Polpette di pesce in umido

Se volete che i vostri bambini mangino il pesce senza “smorfie”, provate con questa ricetta. Il modo migliore per ingannare i “palati difficili” è proprio quello di dissimulare il pezzo di pesce in polpettine al sugo.

  • 10-20 min
  • facile
  • 4 persone
()

Preparazione Polpette di pesce in umido

  1. Lavate le patate, quindi lessatele in una pentola dai bordi alti, in abbondante acqua salata. Adagiate sulla stessa pentola il cestello per la cottura a vapore e disponetevi sopra i filetti di pesce; lasciate cuocere per 10 min.

  2. Nel frattempo, tritate finemente le erbette aromatiche. A cottura ultimata, sminuzzate il pesce, unitelo al trito di erbe aromatiche, aggiungete 1 spicchio d’aglio schiacciato e 2 cucchiai di pan grattato; mescolate bene.

  3. Formate con l’impasto delle mini palline e rosolatele in padella, con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Unite il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Basilico e lasciate cuocere per 15 min. Servite le polpettine di pesce in umido con le patate tagliate a tocchetti.

Valuta questa ricetta

/ 5.

Consigli per cucinare Polpette di pesce in umido

Per la preparazione delle polpette di pesce, utilizzate un mix di erbette aromatiche, menta, prezzemolo e basilico, per rendere più intrigante il sapore del piatto.

Un contorno per il piatto

Per rendere meno grasso il piatto abbiamo preferito accompagnarlo con un contorno di patate cotte al vapore mantenendo intatto tutto il gusto del famoso tubero!

Il nasello che viene utilizzato in questa ricetta è un tipo di pesce molto adatto al gusto dei bambini. In alternativa potete usare del merluzzo. In entrambi i casi, la ricetta avrà un gusto amabile e molto neutro, da rendere più appetitoso con qualche cucchiaiata di sugo e un trito di erbette aromatiche. Accompagnate il tutto, se lo ritenete opportuno, con un’insalata mista.